Da più di 40 Anni nel Settore Siderurgico e nella Lavorazione della Lamiera

Italfer Srl è una società giovane, dinamica, che ha come missione la crescita, il potenziamento e il consolidamento nel settore siderurgico avendo come obbiettivi primari l’espansione nel mercato nazionale ed internazionale.

IL PERCHE’ DI ITALFER

Con tre stabilimenti, la Divisione Lavorazione Lamiere e la Divisione Commercio Prodotti Siderurgici si impegna ogni giorno al raggiungimento delle proprie mete, mantenendo sempre come obbiettivo primario la soddisfazione del cliente.

LA STORIA

Italfer S.r.l., fondata a Massanzago (PD), rappresenta una solida realtà nel settore industriale con oltre quattro decenni di esperienza. Le sue radici affondano nella lunga storia della famiglia Lazzaro Panizzon, guidata da un pilastro fondamentale, Luciano Lazzaro Panizzon, figura determinante nella formazione e nell’evoluzione di questa azienda.

La passione di Luciano per questo settore nasceva nei primi anni di vita, quando a Massazago si immergeva nella fucina dello zio. Fin dall’età di 6 anni, si occupava di ferrare cavalli e tagliare lamiera con cesoie manuali, fornendo materiale ai contadini per le riparazioni di stalle e attrezzi agricoli.

Il fondamentale punto di svolta avviene nel 1971, con la fondazione della sua omonima ditta individuale, Lazzaro Panizzon Luciano. Inizia così una grande avventura imprenditoriale, trasformando l’attività in una grande carpenteria specializzata nella lavorazione delle lamiere. Questa esperienza si diversifica in settori come l’agricoltura, con la realizzazione di stalle, per poi abbracciare l’industria con la produzione di semilavorati per macchinari e impianti.

Negli anni ’90, il primogenito Nicola guida un’altra azienda individuale, focalizzata sulla commercializzazione di prodotti siderurgici come laminati e lamiere. Nel 2003, avviene la fusione delle due realtà aziendali, dando vita a Italfer Sas, successivamente trasformata in Srl nel 2004. Questa nuova struttura si divide in due divisioni: la prima dedicata alla lavorazione e la seconda al commercio. L’unione di queste realtà, radicate nelle storie e nell’esperienza di una grande famiglia, conduce a un successo consolidato nel territorio.

Attualmente, Italfer è guidata da Alberto, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore, insieme al padre Luciano e al fratello Nicola, entrambi amministratori delegati del gruppo. Con un fatturato annuo di 20 milioni di euro e una crescita costante, l’azienda è in costante ricerca di nuove opportunità di mercato, sia in Italia che all’estero.

Con tre stabilimenti e una presenza dominante nella lavorazione delle lamiere e nel commercio dei prodotti siderurgici, Italfer S.r.l. sta dimostrando una crescita costante. L’impegno per l’eccellenza è evidente non solo nella certificazione di qualità Uni En Iso 9001, ma anche nella struttura aziendale stessa: 32.000 metri quadrati di terreno con capannoni che coprono 16.000 metri quadrati, attrezzati con un totale di 30 carroponti, testimonianza tangibile di una storia di successo che continua a guardare al futuro con ambizione e impegno.

Le Certificazioni Italfer:

ISO 9001:2008

Italfer S.r.l. è certificata ISO 9001:2008

ISO 45001:2008

Italfer S.r.l. è certificata ISO 45001:2008

EN 1090-1:2009+A1:2011

Italfer S.r.l. è certificata EN 1090-1:2009+A1:2011.